Vemox 250 250mg 30 capsules – Zee Drugs

8,00

Produttore: Zee Drugs Categoria: Per La Pelle Pacchetto: 250mg 30 capsules

Categoria: Tag:

Descrizione

Cosa è l’Amoxicillina e per quello che viene usato: Ogni compressa Amoxicillinan contiene la sostanza Vemox attiva: 250 mg o 500 mg di amoxicillina (in forma di amoxicillin triidrato) e ausiliari: magnesio stearato, talco, blu brillante E133, carmazina E122, E110, biossido di titanio, ossido di ferro giallo, gelatina. Questo farmaco appartiene al gruppo di penicilline semisintetiche, agenti antimicrobici ad ampio spettro per uso sistemico. Sopprimere la crescita di microrganismi che causano infezioni.

L’amoxicillina è utilizzata nei seguenti casi: è indicata per il trattamento delle infezioni causate da organismi sensibili.
• infezioni del tratto respiratorio inferiore (bronchite acuta e cronica, broncopneumonia, polmonite lobare);
• infezioni acute e croniche del tratto gastrointestinale, condotti biliari (peritonite, colecistite, infezioni intestinali);
• infezioni acute e croniche del sistema urinario (pyelonefritis, uretrite, gonorrea);
• infezioni purulenti di tessuti molli;
• sepsi;
• infezioni del tratto respiratorio superiore (tonsillite, faringite).

Non prenda Amoxicillin nei seguenti casi:

• maggiore sensibilità all’amossicillina o agli eccipienti inclusi in questo farmaco, altri antibiotici beta-lattamici;
• mononucleosi infettiva e reazioni leucemoide di tipo linfatico.

 

Effetto farmacologico

Farmacodinamica

Amoxicillin è un antibiotico ad ampio spettro, un derivato dell’acido β-aminopenicillanico. Ha azione antibatterica e battericida. Inibisce la transpeptidasi, rompe la sintesi del peptidoglicano nel periodo di divisione e crescita, provoca la lisi di microrganismi.
• Attivo contro i cocci gram-positivi e gram-negativi, alcuni bacchette gram-negativi. Viene distrutto dalle β-lattamasi, quindi i microrganismi – i produttori di β-lattamasi sono resistenti all’azione di amoxicillina.

Effetti collaterali

Reazioni allergiche: orticaria, eritema, edema di Quincke, rinite, congiuntivite; Raramente – febbre, dolore articolare, eosinofilia; In casi isolati – shock anafilattico.
Effetti associati all’azione Vemox chemioterapica: possibili sviluppi di superinfection (in particolare nei pazienti con malattie croniche o ridotta resistenza del corpo).
Con uso prolungato in alte dosi: vertigini, atassia, confusione, depressione, neuropatie periferiche, convulsioni.